aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Bulgari dedica una mostra alla Dolce Vita di Milano

Share Button

Ha aperto il 4 Maggio e sarà visibitabile fino al prossimo 28 Maggio la speciale mostra Milano, fotografie 1956 – 1962 firmata Bulgari insieme alla Fondazione Sozzani. La maison di gioielleria celebra così la Milano della Dolce Vita e le grandi dive che la percorsero in quel decennio glorioso.

È un viaggio nel tempo attraverso la fotografia di Paolo Di Paolo che ha raccontato quegli anni nei suoi scatti ora in mostra negli spazi della boutique di via Montenapoleone 2. In esposizione 101 fotografie, tutti inedite, insieme a video e documenti che narrano la città meneghina a cavallo tra anni Cinquanta e Sessanta.

Le fotografie sono tornate alla luce grazie al lavoro della figlia Silvia che le ha ritrovate tra gli archivi di famiglia. Sono foto ancora sconosciute che aprono un nuovo varco su quel decennio e un pezzo di storia della città che si è intrecciata alle storie di personaggi indimenticabili. Come Gina Lollobrigida, Anna Magnani o Elizabeth Taylor.

In parallelo sarà esposta una selezione di gioielli Bulgari tratta dalla collezione Heritage che rende omaggio allo stesso periodo e alle stesse icone, che il medesimo fotografo ha immortalato con i gioielli Bulgari in occasioni mondane o momenti privati.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply