aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il denim sostenibile di Prada (è certificato)

Share Button

La maison aveva già intrapreso questa via con la serie Upcycled di Miu Miu in collaborazione con il marchio Levi’s ma Prada intende fare un passo oltre e offrire un’altra speciale collezione in denim. Sostenibile. Organico.

La linea primavera estate 2021 è una capsule collection realizzata interamente in cotone organico 100% con certificazione Gots (Global Organic Textile Standard). D’altro canto Prada sa bene che la richiesta del pubblico va proprio in quella direzione grazie a una maggiore sensibilità dei consumatori. E sono sempre di più le case di moda che si impegnano a produrre linee dal minore impatto ambientale.

Ecco dunque la collezione in denim biologico prodotto utilizzando meno acqua grazie al protocollo Acquasave che consente di usarne una quantità molto più bassa degli standard. Per un metro di tessuto se ne risparmiano circa 10 litri. Con questo sistema si garantisce la tintura del materiale senza sfruttare un eccesso di risorse.

Ma da cosa è composta questa linea? C’è di tutto. I pantaloni jeans, certo, anche in modelli inaspettati come quelli dal taglio baggy ma a vita alta. E camicie over, giubbini, t-shirt dress, tute a maniche corte, pantaloncini. E persino un reggiseno a triangolo da portare come top.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply