Il nuovo Borsalino lo firma Yohji Yamamoto

Share Button

Metti che Yohji Yamamoto decide di personalizzare un Borsalino: cosa ti puoi aspettare se non autentiche meraviglie? E infatti è una meraviglia davvero la nuova collezione speciale che arricchisce le collezioni di ambedue i marchi.

Le speciali creazioni nate dalla partnership fanno parte delle linee autunno inverno 2021-22 dello stilista giapponese dal piglio innovativo e visionario. La sua visione creativa si sovrappone, senza mai snaturarla, alla manifattura artigianale italiana più autentica che caratterizza Borsalino sin dai suoi esordi.

La collezione prevede un numero limitatissimo di pezzi e sono già disponibili sul sito della maison oppure in selezionatissimi flagship store del marchio giapponese in tutto il mondo. Con i suoi oltre 150 anni di storia, Borsalino dimostra una volta di più che investire sulla tradizione sposata all’innovazione è la strada giusta.

I due codici di stile si sposano alla perfezione nel nuovo modello che sa essere classico con una virata contemporanea, quasi avanguardista anzi, com’è nello stile tipico di Yamamoto. Tutto è declinato in feltro Icaro, morbidissimo e leggero. E c’è anche una cappelliera speciale.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply