aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Dior Cruise 2022, ispirazione antica Grecia

Share Button

Non solo l’ispirazione per l’intera linea viene dall’antichità, ma anche il setting che la racconta: parliamo della collezione Dior Cruise 2022. Il tempio di Zeus Olimpo nel cuore di Atene diventa la location perfetta per i capi della nuova proposta della maison francese.

Dopo aver sfilato allo Stadio Panatenaico, per l’ad campaign Maria Grazia Chiuri ha voluto restare nella città greca rendendo omaggio a un passato condiviso ma anche a una storica sfilata di Christian Dior che nel 1960 scelse proprio Atene per la sua linea Haute Couture.

Le modelle fotografate da Julia Hetta diventano moderne vestali che si aggirano in total look Dior tra le possenti colonne del tempio. Alcuni capi sembrano proprio i pepli dell’antichità ma sono accessoriati con le borse iconiche, dalla Lady Dior ormai storica alla più recente Bobby.

Le immagini, tutte in bianco e nero ma con una luce particolarissima che pare quasi virare al seppia, appaiono volutamente sfocate come se il tempo del passato a quello del presente si sovrapponessero per creare un nuovo senso.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply