Foto di gruppo al femminile: l’adv di Dior Fall 2022

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La linea autunno inverno 2022-23 di Dior ha instaurato un fitto dialogo tra la storia della maison e il mondo com’è oggi, come sarà nell’immediato futuro. È un dialogo voluto dalla direttrice creativa della casa di moda francese, Maria Grazia Chiuri, che ha scelto di seguire la stessa strada anche per l’ad campaign che racconta la collezione.

Le foto sono tutte ritratti di gruppo affidati all’obiettivo di Alice Mann che racconta la multiforme femminilità contemporanea sottolineando quanto sia potente, sfaccettata, consapevole di sé, capace di autodeterminarsi e affermarsi.

Lo fa in grande stile e lo stile è quello di Dior che riprende i grandi classici d’archivio e li rivisita in chiave moderna, spesso anche sorprendente. Ci sono omaggi a tutte le donne che hanno contribuito a ispirare monsieur Dior, dalla sorella Catherine alla musa Mizza Bricard passando per la sua collaboratrice Marguerite Carré.

Gli slogan sulle t-shirt raccontano che “L’unione fa la forza” e inneggiano al senso di sorellanza che dovremmo tutte provare a ricostruire, riscoprire e valorizzare. E poi ci sono le borse, che si fanno notare tutte: Lady Dior, ovviamente, ma anche Dior Vibe, D-Joy, Diorcamp e Book Tote.

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