aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’estate 2024 di Celine nel segno del Tomboy

Share Button

La collezione si chiama Tomboy ed è presto detto il perché, basta guardare le immagini dell’ad campaign per coglierne al volo il senso. È la nuova linea che Celine dedica all’estate 2024 ispirandosi allo stile da maschiaccio ma con una virata molto femminile.

Il risultato è fresco, divertente eppure anche inaspettatamente sofisticato. Tutto merito di Hedi Slimane che fotografa la modella Edie Campbell in bianco e nero lasciando che a spiccare siano gli accostamenti per contrasto.

Qui e là compare la borsa Victoire, una nuova nata della maison, che si sposa variamente a denim, felpe e streetwear, qua e là svecchiati da un capo intimo maschile, un cappellino da baseball. Al tocco incongruo ed elegante pensano gonne di paillettes o giacche di lana pregiata.

Tutto è sfaccettato, mosso, fresco. I blazer sono sartoriali, le scarpe elegantissime derby, ma i jeans sono sfilacciati o addirittura distressed. Si gioca con la dualità: mood rilassato e mood sofisticato insieme. Non si alternano ma convivono.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply